Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Torna al successo l'Amiternina Scoppito contro il fanalino di coda Martinsicuro (3-0): vittoria che mancava in campionato dallo scorso 20 gennaio e che porta le firme di Romano (autore di una doppietta) e Facecchia.

Tanti gli assenti tra le file giallorosse, con il mister Angelone (oggi squalificato, in panchina va Volpe) costretto a rinunciare agli infortunati Antonelli, D'Alessandro, Di Menico, Mazzaferro, Rosati e Santirocco e, all'ultim'ora, al febbricitante Marino Di Alessandro.
Pallino del gioco in mano per tutta la partita agli scoppitani che collezionano diverse occasioni da rete neutralizzate da un provvidenziale Cannella che erege un muro davanti a sé: prima all'8', quando Tuzi pennella per De Michele che salta in velocità Palladini e calcia, poi al 14' sulla conclusione a botta sicura Domenico Di Alessandro. Al 27' cross dalla sinistra di Domenico Di Alessandro per De Michele, il cui piattone si spegne di poco a lato del palo, mentre al 31' è Palladini ad opporsi sul tiro di De Michele. Il Martinsicuro si fa vedere in zona offensiva al 34': retropassaggio errato di Felli che innesca Di Felice, il quale salta Rossetti e calcia a porta sguarnita, ma è provvidenziale il recupero del difensore ex Avezzano e Chieti che salva sulla linea. Nel momento migliore dei vibratiani, l'Amiternina Scoppito passa in vantaggio: lancio con il contagiri di Tuzi per Romano che, controlla la sfera, si accentra e lascia partire un pallonetto che si infila alle spalle di Cannella. Prima del duplice fischio, i giallorossi sfiorano anche il raddoppio: azione ubriacante di Facecchia che dribbla in area alcuni avversari e calcia, ma Cannella è ancora bravo a negare la gioia del gol rifugiandosi in corner, direttamente al quale Tuzi chiama nuovamente all'intervento il numero uno biancoazzurro.
Nella ripresa lo spartito non cambia, con i giallorossi a dettare le operazioni: al 57' il tentativo di Alfonsi dal limite dell'area si spegne di poco alto sopra la traversa, mentre al 64' Facecchia dalla sinistra serve De Michele che controlla e calcio, spedendo la sfera a lato. Tre minuti più tardi, De Michele dal cuore dell'area appoggia per Alfonsi, ma la sfera termina sul fondo. Il raddoppio è nell'aria e giunge al 70': Facecchia si mette in proprio e, girandosi in un fazzoletto, elude la marcatura di tre avversari nel cuore dell'area e calcia un rigore in movimento spedendo la sfera in fondo al sacco. Unica pecca di giornata l'espulsione per doppia ammonizione di Felli (75'), tra le vibranti proteste degli scoppitani. Nel finale, l'Amiternina Scoppito trova il tris: su calcio di punizione battuto da Pezzotti, Romano è abile nel trovare l'incornata vincente che fissa il punteggio sul 3-0.

AMITERNINA SCOPPITO - MARTINSICURO 3-0 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Felli, Tuzi (67' Pezzotti), Angelone, Carbone, Tinari, Di Alessandro D. (84' Fantauzzi), De Michele (67' Marchetti), Alfonsi (90+1' Cittadoni), Facecchia. A disp. Ludovisi, Fischione, Dilillo, Luchetti, Ronconi. All. Angelone.

MARTINSICURO: Cannella, Biagetti, Franco (53' Di Serafino), Palladini, Albertini (70' Toscani), Dolegowski (60' Di Quirico), Pizi, Farinelli, Di Felice, Recanati (53' Fanì), Ciafré (46' Ciuti). A disp. Levko, De Luca, Pierantozzi, Malavolta. All. Di Fabio.

ARBITRO: sig. Carlini (sez. Lanciano)

MARCATORI: 36' Romano (AMI), 70' Facecchia (AMI), 90+4' Romano (AMI)

AMMONITI: Farinelli (MAR), Pezzotti (AMI), Fantauzzi (AMI)

ESPULSI: Felli (AMI) al 75'

NOTE - Recupero: 2', 5'. Corner: 7-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto