Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Boccone amaro per l'Amiternina Scoppito che dopo il successo di Capistrello, torna subito con i piedi per terra: il Chieti vince 0-3 al Comunale di Scoppito, grazie alle reti che portano la firma di Selvallegra, Lalli e Catalli.

In avvio sono i giallorossi (costretti a rinunciare agli infortunati Marcotullio, Franceschini, Rovo e Dilillo) i più pericolosi: al 15' Di Alessandro Marino serve Torelli che fallisce una ghiotta opportunità calciando a lato. Al 19' i teatini passano in vantaggio con Selvallegra che devia in rete l'assist di Felli. La reazione dei padroni di casa si fa vedere con Torelli (24'), ma sono i neroverdi a raddoppiare al 29': la conclusione di Lalli viene respinta da Tomarelli, poi Catalli sigla la rete con il più facile dei tap-in a porta sguarnita. Il tecnico Angelone non ci sta e tenta il tutto per tutto inserendo centimetri davanti con Santirocco, passando al più spericolato 4-2-4. La reazione della formazione scoppitana arriva nel finale di frazione con un calcio di punizione di Di Alessandro Marino che si infrange sulla barriera.
Nella ripresa, dopo appena un giro di lancette, Catalli entra in area e caccia dal cilindro un tiro a giro che si spegne sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, si rende pericoloso Terriaca con una conclusione che chiama all'intervento Cattenari. Al 63' Di Alessandro M. calcia di poco alto sopra la traversa, mentre due minuti più tardi gli ospiti calano il tris con Lalli che entra in area superando come birilli alcuni avversari e sigla la rete del 3-0 con un colpo da biliardo. Al 68', sugli sviluppi di un corner battuto da Morra, il colpo di testa di Terriaca viene deviato sulla traversa da Cattenari, mentre al 75' proteste giallorosse per la rete annullata a Sow. Nel finale Tomarelli devia in corner il tiro di Cioffi.

AMITERNINA SCOPPITO - CHIETI 0-3 (0-2)

AMITERNINA SCOPPITO (4-3-3): Tomarelli; Romano (61' Sow), Di Francia, Santilli, Di Alessandro M.; Salvi, Di Alessandro D. (37' Morra), Di Norcia (37' Santirocco); Mazzaferro (81' Mattei), Terriaca, Torelli (81' Tinari). A disp. Ludovisi, De Santis. All. Angelone.

CHIETI (3-5-2): Cattenari; Ricci, Patacchiola, De Fabritiis; Selvallegra (70' Comparelli), Simonetti (66' Bordoni), Fanelli, Capitoli (55' Leone), Felli; Catalli (81' Calderaro), Lalli (73' Cioffi). A disp. Carità, Giannini. All. Aielli.

ARBITRO: sig. Verrocchi (sez. Sulmona)

MARCATORI: 19' Selvallegra (CHI), 29' Catalli (CHI), 65' Lalli (CHI)

AMMONITI: Santilli (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto