Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Nonostante una formazione altamente rimaneggiata dalle assenze degli squalificati Di Norcia e Santilli e degli infortunati Antonelli, Marcotullio, Pontrandolfo, Salvi e Serpietri, allo Stadio Comunale "Tommolini di Martinsicuro l'Amiternina Scoppito di mister Angelone ferma l'Alba Adriatica (1-1), guadagnando un punto prezioso in chiave play-out.

La prima occasione del match è di marca giallorossa e porta la firma di capitan Terriaca (14') con un tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali, mentre sul capovolgimento di fronte Emili si fa ipnotizzare da Ludovisi. Al 22' il colpo di testa di Casimirri si spegne di poco a lato del palo, mentre al 37' la band scoppitana sfiora il vantaggio: Santirocco serve Di Alessandro M. che si vede murata la conclusione sulla linea da Casimirri, con Mazzaferro che sulla respinta spedisce sul fondo con un impreciso colpo di testa. Nella ripresa i ritmi calano d'intensità, complice il caldo che rende difficoltose le manovre di entrambe le squadre: bisogna attendere il 70' per vedere una nuova occasione da rete, quella del vantaggio albense: sfruttando una disattenzione della retroguardia giallorossa, Foglia dal fondo serve Florimbj che, appostato sulla linea, può appoggiare in rete. Al 76' il colpo di testa di Miani che fa la barba al palo regala un brivido alla terza linea scoppitana, ma trenta secondi più tardi l'Amiternina Scoppito riesce a trovare il pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tinari serve Antenucci che trova l'incronata vincente, con la sfera che si insacca alle spalle di Spinelli. Nel finale, gli ospiti sfiorano il colpo grosso con un bel tiro di Terriaca che non inquadra lo specchio della porta.

ALBA ADRIATICA - AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (0-0)

ALBA ADRIATICA: Spinelli, Di Nicola, Picone, Veccia, Fabrizi, Casimirri, Emili (89' Pantoni), Foglia, Miani, Di Sante (60' Sacchetti), Florimbj (84' Capocasa). A disp. Santomo, Seck, Torrieri, Giorgi. All. D'Eugenio.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Tinari, Morra, Antenucci, Di Francia, Di Alessandro D., Di Alessandro M. (82' Rovo), Terriaca, Mazzaferro, Santirocco (82' Rosati). A disp. Beccia, D'Alessandro, Scarsella, Mazzetti, Pesce. All. Angelone.

ARBITRO: sig.ra Del Biondo (sez. Pescara)

MARCATORI: 70' Florimbj (ALB), 77' Antenucci (AMI)

AMMONITI: Antenucci (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 3'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto