Grande vittoria per 0-3 dei giallorossi che riescono a rimontare il passivo della gara di andata (1-3) e a conquistare il passaggio del turno ai danni del Tornimparte: al 'Comunale' decidono le reti di Sebastiani, Scarsella e Terriaca, quest'ultimo su rigore.

Scoppitani chiamati ad una prova di forza, vincere con tre reti di scarto per passare il turno e riscattare la prestazione incolore di otto giorni prima in quel di Pizzoli: mister Rainaldi, costretto a rinunciare agli indisponibii Dilillo, Alessandro e Leonardo Forcucci e Luchetti, lancia dal 1' in avanti Ranieri ed il nuovo acquisto Lepidi, lasciando inizialmente in panchina Terriaca (non al meglio in settimana).
La prima occasione del match si registra al 20' con una punizione dal limite di Carrato che non inquadra lo specchio della porta, mentre al 35' i biancorossi si rendono pericolosi con una conclusione di A. Miocchi che, recuperando un pallone vacante a metà campo, sfodera una conclusione che si spegne alta sopra la traversa. 
Ad inizio ripresa la band di mister Rainaldi trova la rete del vantaggio con Sebastiani (49') che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte Marco Bafile con un preciso diagonale che si insacca in fondo al sacco. Gli ospiti hanno anche l'occasione per raddoppiare sei minuti più tardi con Ranieri che, involatosi nell'uno contro uno, si lascia ipnotizzare dal numero uno di casa che in uscita respinge. Il raddoppio giunge, tuttavia, all'82': pennellata dalla destra di Romano che pesca in area Scarsella, il quale di testa sigla la rete del momentaneo 0-2. Di qui, il forcing finale che porta il lieto fine. All'86', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nardis rifila all'interno dell'area di rigore un calcio a Romano a sfera lontana: l'arbitro, il signor Carluccio della sezione di L'Aquila, non ha dubbi e concede la massima punizione con annessa espulsione per il laterale tornimpartese. Dal dischetto si presenta un cinico Terriaca che sigla la rete del definitivo 0-3 che consente ai giallorossi di strappare un prezioso passaggio del turno.

TORNIMPARTE - AMITERNINA SCOPPITO 0-3 (0-0) [tot. 3-4]

TORNIMPARTE: Bafile Mar., Zugaro (46' Nardis), Parisi, Sebastiani, Carnicelli, Miocchi U., Valente (60' Trupja), Cicchetti (54' Diawara), Coletti (63' Sanderra), Di Marzio, Miocchi A.. A disp. Venditti, Nuvolone, Di Battista, Sylla, Irti. All. Tarquini.

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Romano, Tinari, Valente, Fischione, Carrato (73' Magozzi F.), Rosati (47' Terriaca), Sebastiani, Ranieri (65' Scarsella), Lepidi (90' Angelone), Stoppaccioli (66' Bizzini). A disp. Ludovisi, D'Alessandro, Padovani, Borraccia. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. Carluccio (sez. L'Aquila) coadiuvato dai sigg.ri Giacomantonio (sez. L'Aquila) e Cianca (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 49' Sebastiani (AMI), 82' Scarsella (AMI), 87' rig. Terriaca (AMI)

AMMONITI: Valente (AMI), Di Marzio (TOR), Sebastiani (AMI), Diawara (TOR), A. Miocchi (TOR), Mar. Bafile (TOR)

ESPULSI: Luiz Nardis (TOR) all'86'

NOTE - Recupero: 1', 5'. Corner: 3-5.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto