Alla prima gara ufficiale della stagione, l'Amiternina Scoppito esce sconfitta dal 'Comunale' di Pizzoli per 1-3 contro il Tornimparte: la rete giallorossa porta la firma di Romano. Nel return match, in programma tra otto giorni a Tornimparte, servirà vincere con almeno due reti di scarto.

La prima occasione del match è di marca tornimpartese al 22': Cocciolone, scattato sulla linea del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Ludovisi che devia in corner. Al 27' si fanno vivi i giallorossi con una clamorosa occasione sciupata: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Carrato serve Valente che trova la risposta di Venditti, poi sulla respinta Romano non riesce a spedire in rete con il pallone rimpallato sulla linea. Sul ribaltamento di fronte, il Tornimparte passa in vantaggio: azione manovrata dei biancorossi con Di Marzio che innesca Valente, il quale con un colpo di tacco rifinisce per Cocciolone che con un tiro al volo batte Ludovisi. L'ultima occasione del match prima del rientro negli spogliatoi porta la firma di Tinari (32') con un'incornata che si spegne a lato.
Nella ripresa gli scoppitani tornano in campo con un altro piglio ed al 53' agguantano il pareggio: Angelone dalla trequarti crossa sul secondo palo per Romano, il quale anticipa Parisi e, da posizione defilata, trafigge Parisi. Il vantaggio dei locali dura soltanto sette giri di lancette: al 60' Coletti, sfruttando una disattenzione della retroguardia giallorossa, controlla il pallone al limite dell'area ed esplode la conclusione che si insacca in fondo al sacco. Al 78' il Tornimparte cala il tris: contatto in area tra Tinari e Masciantonio, dal dischetto va Mattia Miocchi che sigla la rete dell'1-3. Prima del triplice fischio, da registrare un'occasione per parte: la prima all'89' con una conclusione dai trenta metri di Di Marzio che si spenge a lato del palo, l'altra a tempo scaduto con il colpo di testa in tuffo di Sebastiani che viene bloccato senza problemi da Venditti.

Rammaricato, ma fiducioso il tecnico Rainaldi che al termine del match ha analizzato la prestazione odierna: "Innanzitutto c'è grandissimo rammarico per la sconfitta di oggi, sicuramente perché non era quello che volevamo. Abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo giocando meglio, soprattutto dopo aver fallito una clamorosa occasione dove non siamo riusciti a metterla dentro dopo 2-3 rimpalli sulla linea di porta. Nella ripresa siamo ripartiti alla grandissima per i primi venti minuti, abbiamo fatto il gol dell'1-1 ed abbiamo avuto due situazioni per fare il gol del 2-1. Poi, abbiamo commesso un errore su un disimpegno che ci è costato caro ed abbiamo subito la terza rete su calcio di rigore. Mi dispiace per i ragazzi, credo che ci sia soltanto da stare sereni perché il campionato non è ancora iniziato. Sapevamo prima che dovevamo lavorare, oggi lo sappiamo ancor di più. Ho visto una squadra con un'identità, bisogna solo iniziare a migliorare e questo si può fare solo lavorando e impegnandoci. Ci prepareremo questa settimana per cercare di ribaltare il risultato domenica prossima a Tornimparte: sarà difficile, ma ci proveremo sicuramente".

AMITERNINA SCOPPITO - TORNIMPARTE 1-3 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Padovani, Tinari, Valente, Angelone, Carrato, Romano, Sebastiani, Ranieri (47' Terriaca), Bizzini, Pace. A disp. Miele, Pietrucci, D'Alessandro, Borraccia, Scarsella, Magozzi, Rosati, Ronconi. All. Rainaldi.

TORNIMPARTE: Venditti, Parisi, Valente (61' Trupja), Sebastiani, Carnicelli, Miocchi M., Masciantonio, Sanderra, Coletti (76' Irti), Di Marzio, Cocciolone (65' Mafile Mattia). A disp. Bafile Marco, Pesce, Di Battista, Nuvolone. All. Tarquini.

ARBITRO: sig. Marchetti (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 29' Cocciolone (TOR), 53' Romano (AMI), 60' Coletti (TOR), 78' rig. Coletti (TOR)

AMMONITI: Angelone (AMI), Tinari (AMI), Di Marzio (TOR)

ESPULSI: -

 

NOTE - Recupero: 0', 3'. Corner: 1-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto