Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta di misura dei giallorossi che, nell'ultima gara del triangolare A del Secondo Turno, registrano una battuta d'arresto nella stracittadina contro L'Aquila 1927 (1-2): in rete Ramos Moreno.

Un solo risultato su tre per gli scoppitani, mentre gli uomini di Cappellacci possono permettersi il lusso anche di un pareggio.
Il primo timido approccio all'incontro è degli scoppitani che al 13' si fanno vedere con una conclusione strozzata di Alfonsi che viene bloccata a terra da Di Girolamo. Replica Catalli al 21' con un bolide dalla distanza che scheggia la traversa prima di spegnersi sul fondo. Si tratta, tuttavia, del preludio al contestato vantaggio che giunge al 36': torre di Pizzola per Carosone che insacca in rete, ma sono vibranti le proteste degli scoppitani (ammonito Ludovisi) per un fallo di Pizzola su Valente. Quattro minuti più tardi, L'Aquila riesce a raddoppiare: errore difensivo di Angelone che si fa rubare il pallone da Pizzola che, a tu per tu con Ludovisi, lo batte con un preciso diagonale.
La ripresa si apre con un tentativo dal limite di Catalli (52') che viene bloccato da Ludovisi, mentre due giri di lancette più tardi l'Amiternina Scoppito accorcia le distanze: filtrante di Romano per Ramos Moreno che elude la marcatura di Campagna e batte Di Girolamo. Nonostante le buone trame scoppitane, le uniche due occasione sono di marca rossoblù, con Ludovisi chiamato in causa: prima nel bloccare il tiro del neo entrato Maisto (78') e, all'87', nell'intervento in due tempi sulla staffilata da fuori area di Passacantando.

AMITERNINA SCOPPITO - L'AQUILA 1927 1-2 (0-2)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Di Alessandro M,, Valente, Angelone, Carrato, Pavlovskis (64' Bizzini), Di Alessandro D. (89' Stoppaccioli), Ramos Moreno (85' Lepidi), Alfonsi, Salvato (72' Sebastiani). A disp. Di Domenico, Padovani, Tinari, Fischione, Scarsella. All. Volpe.

L'AQUILA 1927: Di Girolamo, Campagna, Casimirri, Passacantando, Zanon, Di Francia, La Selva (72' Maisto), Di Norcia, Carosone (85' Mohammed), Catalli, Pizzola (72' Marchetti; 90+2' Marchetti). A disp. Ranalletta, Cianfrini, D'Amico, Sinopoli, Micantonio. All. Cappellacci.

ARBITRO: sig. Giallorenzo (sez. Sulmona) coadiuvato dai sigg.ri Salvati e Nunziata (sez. Sulmona)

MARCATORI: 36' Carosone (LAQ), 40' Pizzola (LAQ), 53' Ramos Moreno (AMI)

AMMONITI: Ludovisi (AMI), Valente (AMI), Alfonsi (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 3'. Corner: 3-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto