Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Allievi: Virtus Vasto - Amiternina Scoppito 2-2   

Termina con un pareggio (2-2) la stagione degli Allievi, contro i parietà della Virtus Vasto, nell'ultima giornata del campionato Regionale d'Elite. In virtù di questo risultato, la formazione guidata dal duo Federici-Centi Secatore termina la stagione al settimo posto in classifica a quota 19 punti.

La prima occasione dell'incontro è di marca frentana e porta la firma di Laaouime che, dopo una cavalcata sulla fascia, rientra e calcia, trovando l'opposizione dell'estremo difensore Ludovisi. Tuttavia, si tratta soltanto del preludio al gol che arriva cinque minuti più tardi e porta la firma dello stesso numero undici. 
L'Amiternina Scoppito è costretta a rincorrere e trova la via del pareggio al 27': punizione dalla sinistra del centrocampo di Ludovici che inventa una traiettoria che beffa Di Giulmi e trova la rete del momentaneo 1-1. Al 35' la conclusione rasoterra di Ludovici viene murata da Lombardo, mentre al 38' Cicchini commette fallo su Ronconi: l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty che Ludovici non sbaglia.
La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i giallorossi: su azione convulsa, il pallone arriva a Ronconi che, pregustando il gol da buona posizione, calcia sulla schiena del compagno Zugaro.
Al 71' il tentativo di Antonelli non impensierisce la retroguardia locale, mentre al 77' la conclusione di Conti termina alta sopra la traversa. In pieno recupero la Virtus Vasto trova il pareggio: tra le proteste ospiti, l'arbitro assegna un calcio di rigore che Della Mate trasforma.

Nel finale, il commento è affidato alla voce dell'estremo difensore Mirko Ludovisi, già nel giro della Prima Squadra: "Abbiamo fatto quello che potevamo, è stata una bella partita. Avevamo rimontato lo svantaggio iniziale, poi ha dato rigore all'ultimo, ma il pareggio è il risultato più giusto. Il rammarico c'è, quando subisci gol all'ultimo dispiace sempre".

VIRTUS VASTO - AMITERNINA SCOPPITO 2-2 (1-2)

VIRTUS VASTO: Di Giulmi, Settembrini (76' Santovito), Argentieri, Lombardo, Della Mate, Cicchini (80+1' De Grandis), Piras, Acquarola (47' Conti), Bevilacqua, Lazetera, Laaouime (61' Leone). A disp. Marchesani. All. Acquarola.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Fischione, Carducci, D'Alessandro, Antonelli, Zugaro, Scarsella, Angelone, Ludovici, Dilillo, Ronconi (76' Benedetti). All. Centi Secatore.

Arbitro: sig. D'Alessandro (sez. Vasto)

MARCATORI: 14' Laaouime (VAS), 27' Ludovici (AMI), 38' rig. Ludovici (AMI), 80+2' Della Mate (VAS)

AMMONITI: Argentieri (VAS), Fischione (AMI), Ludovisi (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 3', 5'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto