Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Netto successo dei giallorossi nella trasferta contro l'Olympia Cedas: i ragazzi di mister Lancia si impongono con un netto 1-4, ipotecando la qualificazione per la seconda fase d'Elite che potrebbe giungere già domani in caso di risultato negativo della Curi. Decisive le marcature di Serafini, Bentivoglio (su rigore), Ciaccia e G. D'Amore.

Gara che si sblocca in favore dei giallorossi dopo appena quaranta secondi, al termine di un'azione manovrata che vede Serafini risolvere una mischia in area di rigore. I locali non restano a guardare e al 13' provano a reagire con un lancio dalle retrovie per Buccini che, a tu per tu con Di Domenico, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore, abile nel chiudere in uscita lo specchio della porta. Piove sul bagnato per i biancorossi che prima restano in 10 per l'espulsione di Laperchia Jo. per proteste al 22' e poi vanno in doppio svantaggio al 28': contatto in area tra Tieri e Ciaccia, il direttore di gara - il signor Di Santo della sezione di Sulmona - non ha dubbi e concede il penalty che Bentivoglio trasforma. Prima del rientro negli spogliatoi, i giallorossi trovano la terza rete: cross dalla destra di Di Renzo per Ciaccia che si gira in un fazzoletto e calcia battendo Tiari, non impeccabile nell'occasione.
Nella ripresa il copione non cambia, con gli scoppitani ad avere in mano il pallino del gioco: al 45' Ippoliti, sugli sviluppi di un corner, spedisce alto, ma si tratta soltanto del preludio al poker che giunge sessanta secondi più tardi, quando D'Amore G. raccoglie un traversone di Bentivoglio e di testa fredda Tiari.
I sulmontini accorciano le distanze al 60', quando Laperchia Ja. - sfruttando un lancio dalle retrovie - si presenta a tu per tu con il neo entrato Brassetti, superandolo con un pallonetto che colpisce la traversa prima di rimbalzare oltre la linea. Al 62' azione personale di Bentivoglio che calcia da posizione defilata sul secondo palo, con la sfera che bacia il palo prima di rientrare in campo, mentre due minuti più tardi ci prova al volo Fonti con il pallone che non inquadra lo specchio della porta. Al 73' si fanno vedere i locali con un tentativo di Bonitatibus che termina alta sopra la traversa, mentre al 79' traversone di D'Amore G. per Bentivoglio che spedisce a lato. Un giro di lancette più tardi, su azione fotocopia della precedente, Bentivoglio ci prova con un colpo di tacco che trova l'intervento di Puglielli, mentre pochi istanti prima del triplice fischio quest'ultimo è bravo a respingere la punizione dal limite di D'Amore G., mentre sugli sviluppi dell'azione il tiro-cross di Del Grosso impatta sulla traversa.

OLYMPIA CEDAS - AMITERNINA SCOPPITO 1-4 (0-3)

OLYMPIA CEDAS: Tieri (78' Puglielli), Falce (41' Laperchia Ja.), Laperchia Jo., Di Cioccio, Mecomonaco, Soprano, Buccini (41' Latini), Spinosa (62' Di Paolo), Cosenza (47' Santilli), D'Alessandro (70' Chiarelli), Federici (62' Bonitatibus). All. Rossi.

AMITERNINA SCOPPITO: Di Domenico (44' Brassetti), Di Renzo, D'Amore G., Rosati, Ippoliti, Paris, Serafini, Ferrazza (41' Venditti W.), Ciaccia (41' Fonti), Del Grosso, Bentivoglio. All. Lancia.

ARBITRO: sig. Di Santo (sez. Sulmona)

MARCATORI: 1' Serafini (AMI), 28' rig. Bentivoglio (AMI), 35' Ciaccia (AMI), 46' D'Amore G. (AMI), 60' Laperchia Ja. (OLY)

AMMONITI: Spinosa (OLY), Buccini (OLY), Del Grosso (AMI)

ESPULSI: Laperchia Jo. (OLY) al 22' per proteste.

NOTE - Recupero: 2', 3'. Corner: 0-7.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto