Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Esordio casalingo positivo per gli Allievi di mister Lancia che battono con un netto 2-0 l'Olympia Cedas e si confermano al vertice della classifica a punteggio pieno con sei punti: le reti portano le firme di Federici e Ciaccia.

Gara senza appello che ha visto un dominio dei giallorossi: dopo appena novanta secondi, Ciaccia va ad un passo dal vantaggio con il suo diagonale che sibila a lato del palo e si spegne sul fondo, mentre al 6' la stessa punta da buona posizione si fa ipnotizzare da Meo. Al 10' l'estremo difensore ospite è abile nello sventare la conclusione a botta sicura di Guaragna, rifugiandosi in corner. Al 17' l'episodio che sblocca l'incontro, con Laperchia Jonas che ferma fallosamente Natrella in area: dal dischetto si presenta Federici che sblocca il risultato. Gli scoppitani vanno vicini allo scrivere il raddoppio al 33' con un tiro a giro di Antonacci che lambisce l'incrocio dei pali.
Nella ripresa i padroni di casa provano ad incrementare il vantaggio: al 42' Ciaccia chiama Meo all'intervento, mentre due giri di lancette più tardi il numero uno sulmontino è provvidenziale sulla conclusione di Guaragna, arrivata al termine di un'azione personale. Al 47' il tiro di Federici termina di poco alto sopra la trasversale, mentre al 55' Falce mura in scivolata il tiro di Guaragna. Al 59' i giallorossi trovano il 2-0: al termine di una mischia in area, il neo-entrato Torturo appoggia per Ciaccia che salta Meo e deposita comodamente la sfera in fondo al sacco. Nel finale da segnalare una punizione di Federici dal limite dell'area bloccata senza particolari problemi da Meo e una ghiotta occasione divorata da Antonacci che, da buona posizione, sciupa la rete del possibile 3-0.

AMITERNINA SCOPPITO - OLYMPIA CEDAS 2-0 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Di Prospero, Di Renzo, Mascitti (41' Serafini), Antonacci, Di Francesco, Cipriani, Natrella (49' Torturo), Di Rocco, Ciaccia (78' Speziale), Federici (79' Lepidi), Guaragna (61' Rezzano). A disp. Di Domenico. All. Lancia.

OLYMPIA CEDAS: Meo (78' Tieri), Laperchia Jonas, La Civita, Colaiacovo, Faiella, Falce, Laperchia James, Di Cicco, Bosio (52' Cinque), Bucini (76' Cirillo A.), Spinosa. A disp. Cirillo D., Valenza, Cosenza, Zappacosta, Incorvati. All. Ramunno.

ARBITRO: sig. Cargini (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 19' rig. Federici (AMI), 59' Ciaccia (AMI)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto