Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Nell'insolito posticipo del giovedì dell'8a giornata del campionato Regionale Allievi, i ragazzi di mister Lancia battono con un netto 4-1 l'Alba Adriatica: decidono la tripletta di Ciaccia ed una rete di Guaragna. Per i vibratiani, in rete Esposito Jacopo.

Prima frazione che testimonia il dominio degli scoppitani: all'8' ci prova Federici, al termine di una serie di dribbling, ma la sua conclusione viene bloccata a terra da Mariani. Al 13' cross di Natrella per Ciaccia che, di testa, spedisce la sfera alta sopra la traversa, mentre due giri di lancette più tardi Bentivoglio spedisce di poco a lato. Al 18' i giallorossi passano in vantaggio: pasticcio difensivo con il retropassaggio di Caci che innesca Ciaccia, il quale si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore trafiggendolo con una conclusione angolata. Al 27' cross di Di Rocco per Antonacci che spedisce a lato complice una deviazione: sul successivo corner, Ciaccia trova la sua personale doppietta. Giallorossi vicini al tris: al 29' ci prova Natrella, ma Mariani respinge e Cialini si rifugia in corner. Al 31' cross a tagliare l'area di Di Renzo per Serafini che, a porta semi-sguarnita, manda alle ortiche una ghiotta occasione con la sfera che scheggia il palo e si spegne sul fondo, mentre al 33' lancio di Federici per Bentivoglio, cross nel cuore dell'area per Ciaccia che spedisce a lato. Il tris è nell'aria ed arriva nell'ultimo minuto della prima frazione: Natrella innesca per Ciaccia che sigla la sua personale tripletta di giornata.
Nella ripresa, complice la girandola di cambi, i ritmi dell'incontro scendono di intensità: al 48' il neo entrato Guaragna si presenta a tu per tu con Mariani, abile in uscita a neutralizzare il tiro, mentre al 52' Rezzano suggerisce per Serafini che spedisce a lato. Al 70' gli ospiti provano a tornare in partita, accorciando le distanze con Esposito J. sugli sviluppi di un corner, ma al 79' i padroni di casa ristabiliscono le distanze con Guaragna che, al termine di un'azione personale, indirizza sul primo palo una conclusione potente che mette in ghiaccio l'incontro. I giallorossi tornano così al primo posto in classifica, a pari merito con Il Delfino Flacco Porto, a quota 21 punti.

AMITERNINA SCOPPITO - ALBA ADRIATICA 4-1 (3-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Di Prospero, Di Rocco, Di Renzo, Federici (41' Paris), Di Francesco (67' Speziale), Cipriani, Bentivoglio (54' Trombetta), Antonacci (49' Rezzano), Ciaccia (41' Torturo), Natrella (41' Guaragna), Serafini (59' Lepidi). A disp. Di Domenico. All. Lancia.

ALBA ADRIATICA: Mariani, Cialini, Mataloni (29' Di Salvatore), Bengasi (37' Massetti), Caci, Esposito M. (67' Camaioni), Modesti, Brandimarte, Neri, Branno (78' Gialli), Esposito F. (61' Esposito J.). A disp. Ulivello. All. De Falco.

ARBITRO: sig. Cianca (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 18' Ciaccia (AMI), 27' Ciaccia (AMI), 40' Ciaccia (AMI), 70' Esposito J. (ALB), 79' Guaragna (AMI)

AMMONITI: Esposito M. (ALB)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto